lunedì 17 febbraio 2014

Stefano Benni: Io ti amo








Io ti amo 
e se non ti basta 1)________ le stelle al cielo 
per farne ghirlanda 
e il cielo vuoto non si 2)_______ di ciò che ha perso 
che la tua bellezza sola 3)________ l'universo. 
Io ti amo 
e se non ti basta 4)______ il mare 
e tutte le perle 5)______ a portare davanti a te 
e il mare non 6)________ di questo sgarbo 
che onde a mille, 
e sirene 
non hanno l'incanto di un tuo solo sguardo. 
Io ti amo 
e se non ti basta 7)_______ i vulcani 
e il loro fuoco 8)_______ nelle tue mani, 
e 9)_______ ghiaccio per il bruciare delle mie passioni. 
Io ti amo 
e se non ti basta anche le nuvole 10)_______
e te le 11)_________ domate 
e su te piover 12)________ quando d'estate 
per il caldo non dormi.
E se non ti basta perché il tempo si fermi 
13)________ i pianeti in volo 
e se non ti basta...... 


vaffanculo!!

Nessun commento:

Posta un commento